Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 giorni, 4 ore fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    chiachicca
    Partecipante

Buonasera, abbiamo due gattini in cura per la tigna, dopo 3 settimane mia figlia stasera presenta questa macchia, sono terrorizzata..ne ha per ora una sola, si può espandere? Cosa devo fare e per quanto tempo?e’ tigna vero?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per sapere se è Tigna occorre l’esame micologico , io consiglio di applicare MOST Crema 2 S mattino e sera, poca e molto massaggio.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Meglio Crema 2 S , per la ricerca miceti non si fa il tampone ma lo screeping delle cellule cornee.

chiachicca
    Partecipante

la pediatra ieri ci ha fatto fare tampone per ricerca miceti, i risultati ci saranno tra 7 giorni nel frattempo però la sta trattando come tigna e mi fa applicare al mattino suadian crema e alla sera miclast crema, vanno bene anche queste secondo lei? Mi ha anche detto la pediatra che il tampone potrebbe essere negativo comunque anche se fosse tigna, conferma?

Sono molto in ansia per la mia bambina temo di non saltarci fuori.

Vi prego datemi un parere se stiamo facendo la giusta terapia.

Allego altre immagini alla luce.

Grazie molte

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le crme sono giuste per Micosi dove io preferisco usare Crema 2 S

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.