-
AutorePosts
-
Agosto 9, 2026 alle 10:35 pm #170952
AzzurromalvaPartecipanteBuonasera, una decina di giorni fa sono andata dal dermatologo perchè da giorni avevo dei puntini raggruppati tra di loro e sparsi nel corpo, che non mi davano particolare prurito ma che andavano ad aumentare. Il dottore mi ha detto acari, non sapeva quali e mi ha prescritto Fumicix beta 20. Dopo poco sono sparite o comunque migliorate molto. Da ieri però stanno tornando, oggi in particolar modo sono aumentate durante tutta la giornata. Ho rimesso la crema che nel frattempo avevo smesso di dare, ma c’è modo di capire se effettivamente sono acari? Ho provato a disinfettare casa, mi viene quindi da pensare che siano gli alberi che mi arrivano in terrazza . Grazie mille
Agosto 9, 2026 alle 10:39 pm #171135
DermaClub StaffAmministratore del forumGli acari non sono in causa e il cortisone non è un curativo ma un danneggiante , sospendi I lavaggi per qualche giorno, applica la sera MOST Crema Lenitiva nelle aree di prurito e stai in osservazione
Agosto 10, 2026 alle 6:37 am #171178
AzzurromalvaPartecipanteGrazie mille, ma se non sono acari cosa potrebbe essere allora? E quindi non è stata la Fumicix a farmeli passare quelli più vecchi? 🤔
Grazie ancora
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.