-
AutorePosts
-
Febbraio 27, 2026 alle 7:33 pm #142619
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ Alopecia Androgenetica , meglio prenderne atto e stare tranquilli perché non è malattia
Febbraio 27, 2026 alle 7:34 pm #142321
Utente2026febbraioPartecipanteHo 21 anni e da 2-3 anni soffro di diradamento dei capelli. Alle superiori subii pesante bullismo, umiliazioni oltre il legale e difficoltà nello studio, causando forte stress, ansia, depressione, dolori a stomaco e petto, mal di testa, bruciori a tempie e cuoio capelluto e disturbi del sonno. I capelli ricrescono velocemente ma restano diradati sopra. Mio padre è calvo, ma la famiglia di mia madre non ha calvizie. Una dermatologa ASL parlò di androgenetica e prescrisse farmaci che non presi,e che davano effetti collaterali.Da agosto uso Bioscalin riatticatore capillare con lievi miglioramenti. Andrò da un dermatologo privatonei proxmesi. Credo sia stress, non genetica.
Marzo 2, 2026 alle 8:25 pm #143271
Utente2026febbraioPartecipanteSe fosse stata alopecia androgenetica sarebbero caduti tutti i capelli…i miei capelli crescono…. solo che sono molto diradati da quando ho avuto bruciori forti alla testa…cosa non tipica dell’alopecia androgenetica…
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.