-
AutorePosts
-
Giugno 16, 2025 alle 1:48 pm #101742
Dada16PartecipanteBuonasera Prof. Monti,
Martedì al bambino Gesù hanno asportato neo plantare di 6 mm mio figlio di 9 anni. Applicati punti riassorbibili. Oggi dopo 2 giorni ho eseguito la prima medicazione come da indicazioni: pulizia con acqua ossigenata, rubrosin disinfettante e poi cerotto Mepore. Solo stasera guardando le foto ho realizzato che al centro della ferita mancano i punti o sono saltati (sembrano penzolanti). Non li ho rinvenuti nel cerotto rimosso. Mentre nel nuovo cerotto non si intravede traccia di sangue o siero.
Cosa succede in questi casi? Si rimargina comunque? non lamenta dolore e non sta assolutamente camminando o poggiando il piede così come è stato detto.Giugno 16, 2025 alle 1:53 pm #102187
DermaClub StaffAmministratore del forumLa ferita chirugica si sta aprendo per via della tensione dovuta ad intervento non propio a regola inoltre su ferita chirurgica non si usa acqua ossigenta che è irritante e tanto meno Rubosin che è tossico per la cute, quello che ora va fatto è non appoggiare il piede e medicare con garza di cotone con su abbondante PEG Unguento MOST e non bagnare mai il piede fino a riparazione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.