-
AutorePosts
-
Giugno 18, 2025 alle 11:13 am #102282
LucianaSorrentoPartecipanteBuon pomeriggio. A febbraio ho rimosso un melanoma in situ. Sto trattando la cicatrice. Insospettita dal piccolo puntino nero che è comparso sulla cicatrice ho fatto una foto. Nella foto si nota, oltre al puntino, che la zona sotto la cicatrice è livida. Il livido, però, non è visibile a occhio nudo. Io ho solo una sensazione di tensione ormai (nei primi due mesi dopo l’allargamento provavo dolore anche solo a sfiorare la zona). Ho la visita di controllo tra due mesi ma sono preoccupata: è normale che spunti un nuovo neo vicino la cicatrice? L’ ematoma è ancora una reazione dell’intervento?
Grazie mille per la risposta e la disponibilità.Giugno 18, 2025 alle 11:14 am #102639
DermaClub StaffAmministratore del forumcone stai trttando la cicartice ?
Luglio 2, 2025 alle 9:26 am #105003
LucianaSorrentoPartecipanteSemplicemente applicando un cerotto di silicone la notte, la mattina massaggio la zona con PEG unguento most. Faccio il massaggio che mi è stato consigliato alle dimissioni, cioè tendo a pizzicare la zona per evitare aderenze. Così mi è stato consigliato in chirurgia plastica… Infatti entrambe le operazioni, sia l’escissione che il successivo allargamento, sono stati eseguiti da un chirurgo plastico e la sutura è una sutura intradermica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.