-
AutorePosts
-
Febbraio 9, 2026 alle 11:43 pm #139267
giu7714PartecipanteSalve , da circa un mese ho iniziato a manifestare macchioline in viso , cominciando dalla palpebra, poi viso zona naso labbra . Macchie che arrossano poi si seccano .
Il primo dermatologo mi diagnostica dermatite atopica e mi indica trattamento con antistaminico ( boh) e crema Menaderm simplex .
La situazione non cambia .
Effettuo tampone cutaneo , esito stafilococco . Il medico mi prescrive amoxicillina e Fucidin crema . La situazione peggiora .
Le macchie iniziano a darmi prurito e bruciore ( fino ad ora non era mai accaduto )
Cosa fare ? Le terapie sono giuste ? Sono disperata , in attesa della prossima visita dermatologica, il mio viso peggiora sempre più .Febbraio 9, 2026 alle 11:48 pm #139538
DermaClub StaffAmministratore del forumHai applicato cortisone e antibiotico entrambi non indicati, peggiorando, ora devi passare due settimane di disintossicazione senza applicare alcuna crema o tucco , digiuno cosmetico, e nel frattempo devi evitare di lavare o bagnare il volto in modo da favorire la secchezza ed il ricambio cellulare , poi potrei applicare solo la sera una punta di MOST Crema Lenitiva se rimangono arrossamenti.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.