-
AutorePosts
-
Ottobre 9, 2025 alle 10:51 am #120532
Marica88PartecipanteSalve..presento da diversi mesi una macchia sul.gluteo sinistro che ho sotto controllo dermatologico..la dermatologa oggi mi ha detto che è un basalioma, ho chiestose fosse necessaria biopsia..ma mi ha detto che basta il dermatoscopio essendo una lesione superficiale.mi ha tranquillizzato dicendomi che il.basalioma raramente fa metastasi.
Io ho 37 anni e sinceramente sono terrorizzata. Le chiedo per favore è vero che non occorre biopsia ma.basta l esame visivo?davvero non è pericoloso?
Ha utilizzato crioterapia e(allego foto prima e dopo) il.controllo tra 1 mese. È efficace come trattamento?Ottobre 9, 2025 alle 10:54 am #120733
DermaClub StaffAmministratore del forumLa crioterapia spesso è seguta da recidiva era meglio l’asportazione chirurgica con esame istologico, ora devi esegure i controlli
Ottobre 9, 2025 alle 12:53 pm #120779
Marica88PartecipantePensa che possa essere comunque affidabile la diagnosi di basialoma? È comunque possibile.l.asportazione dopo aver effettuato crioterapia? È vero che è un tumore per il quale posso stare tranquilla(dato che già ho iniziato il trattamento?
Grazie ancora
Aspetto tanto una sua risposta -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.