-
AutorePosts
-
Ottobre 21, 2013 alle 10:39 am #69639
GuestMembroBuongiorno, sono un soggetto allergico(acari,gatto,graminacee e ambrosia) e con dermatite atopica(alle giuture di gambe e braccia) da quando ero piccola ma ultimamente la mia dermatite si è trasformata in disidrosi alle mani e dermatite palpebrale, può essere dovuto al fatto che a causa di un’ artrite reumatoide sto prendendo prednisone ed idrossiclorochina?i dermatologi che ho consultato mi dicono di no perchè un’ intolleranza al farmaco si manifesta in modo più diffuso, oppure dovrei rifare i test allergici? sto seguendo i vostri accorgimenti e per la disidrosi uso dermictiol ed unguento ai peg, sono sicuri in gravidanza? mi scuso se mi sono dilungata. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio!
Ottobre 21, 2013 alle 12:31 pm #69641
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Corinna, la tua esperienza testimonia che il cortisone non è in grado di controllare la DA o la Disidrosi anzi le possono favorire. Per le due dermatiti segui i suggerimenti DermaClub e i prodotti consigliati possono essere utilizzati anche in gravidanza. L’Idrossiclorochina è invece meglio sopenderla sia perchè poco o nulla attiva nella AR sia perchè potenzialmente tossica in caso di gravidanza.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.