-
AutorePosts
-
Giugno 17, 2015 alle 3:59 pm #69889
GuestMembroBuonasera, sono una donna di 32 e da 2 mesi ho iniziato a soffrire di secchezza, desquamazione e rossore costante sulle palpebre, intorno alle labbra e su un lato della mascella. Mi sono rivolta ad un dermatologo che mi ha diagnosticato la DA (mai avuto sintomi o manifestazioni di DA prima di oggi) e mi ha prescritto una cura con Fucicort crema per 10 gg. + idratazione con Toleriane ultra e nessun lavaggio. L’effetto è stato immediatamente positivo, DA praticamente sparita. Alla fine della terapia con Fucicort però, in pochissimi giorni, tutto è tornato come prima ed ora il dermatologo vorrebbe sottopormi a 3 punture (una ogni 20gg) di Kenacort 40mg per “calmare” il tutto. Le chiedevo quindi un parere visto che in merito alle punture di cortisone sono abbastanza dubbiosa.
Grazie mille.
Giugno 17, 2015 alle 9:48 pm #69890
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Silvia, come puoi leggere sul sito e dalle domande/risposte sulla DA se vuoi iniziare un calvario continua ad usare il cortisone. Questo è il farmaco più deleterio per la DA. Segui i consigli Dermaclub sia per le palpebre sia per il resto.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.