-
AutorePosts
-
Ottobre 8, 2014 alle 8:09 am #69980
GuestMembroSalve,da un mese circa sono affetta da una dermatite che persiste malgrado eviti accuratamente il contatto con l’acqua,con le fibre sintetiche(uso solo cotone bianco)e cerchi di non grattarmi. Prurito e bruciore sono però molto intensi. Il collo è la zona più colpita. Mi sono stati prescritti una crema cortisonica e un antistaminico. Arrivata al colmo della misura, ho assunto il secondo per qualche giorno,con temporaneo beneficio. Dopo le ore notturne però,puntualmente si ripresenta il prurito(più intenso in prossimità di pieghe cutanee e rughe. Non ho applicato la crema al cortisone. A questo punto vorrei chiederVi due cose: 1)quale terapia consigliate? 2) sottoporsi a luce Led rossa può essere utile o comunque portare qualche miglioramento di sorta? Grazie. Cordiali saluti.
Ottobre 8, 2014 alle 1:40 pm #69981
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , dalla descrizione sembra trattarsi di Dermatite Atopica quindi vedi i suggerimenti Dermaclub. Il cortisone fa male e l’antistaminico non è indicato per la DA . La luce LED rossa non ti darebbe alcun giovamento. Continua a non bagnare.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.