-
AutorePosts
-
Luglio 26, 2024 alle 11:13 am #11686
BetaproviderPartecipanteBuongiorno, ho provato ad utilizzare tretinoina 0,05 in lozione ma ho avuto delle brutte reazioni, probabilmente la mia pelle non tollera qualcosa all’interno della lozione.
Con la tretinoina in crema invece nessun problema ma non è idonea al micropeeling.
In passato lei suggeriva la formula in gel per chi non riuscisse ad applicare la lozione ma purtroppo non esistono più prodotti a base gel sul mercato.
Potrebbe consigliarmi una formulazione galenica in gel da preparare in farmacia?
Grazie
Luglio 28, 2024 alle 10:28 am #11687
DermaClub StaffAmministratore del forumNon penso che un Gel dia prestazioni differenti da una lozione l importante è applicare la quantità giusta che è individuale.
Luglio 29, 2024 alle 9:10 am #11688
BetaproviderPartecipanteHo provato solo con poche gocce e ho avuto ugualmente una reazione allergica.
Con la tretinoina in crema non ho reazioni.
Potrebbe indicarmi la giusta formulazione in gel?
Anni fa vendevano Isotrex gel che molto utilizzavano al posto di Airol, purtroppo è stato ritirato dal produttore.
Luglio 31, 2024 alle 9:58 pm #11689
DermaClub StaffAmministratore del forumReazione allergica no perché non contiene alcun allergene, la preparazione in Gel va studiata e poi sperimentata
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.