-
AutorePosts
-
Luglio 2, 2015 alle 2:23 pm #70000
GuestMembroBuon giorno dottore, fin da bambina ho sofferto di dermatite atopica su tutto il corpo che per fortuna,con la crescita è diciamo sparita del tutto eccetto casi sporadici.
l’anno scorso sono andata al mare per una settimana ma tempo due giorni e mi si sono gonfiati gli occhi e arrossati, con pelle secca e prurito. Ogni giorno sempre peggio ma ho attribuito questo al molto vento.
Quest’anno ancora in ferie, tempo due giorni e mi si ripresenta il problema. Ma qui il vento è quasi assente. Premetto che non mi espongo molto al sole e non ho cambiato mai marca di trucchi. È possibile che sia il mare e il sole? O è ancora dermatite? Cosa eventualmente mi consiglia di fare?
Grazie in anticipo della risposta.
cordiali saluti
Sabrina
Luglio 2, 2015 alle 5:05 pm #70001
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile sabrina, si trtta di Dermatite delle Palpebre che è una forma di Dermatite Atopica. Le palpebre sono particolarmente delicate e al mare con i bagni d’acqua salta ed il sole si destabilizzano e si forma la dermatite. Ora devi cercare di non bagnare le palpebre ne in mare ne con l’acqua dolce e utlizza un velo ci Crema Lenitiva come antiprurito. Il sole invece fa bene. .
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.