-
AutorePosts
-
Novembre 17, 2012 alle 12:39 pm #18270
GuestMembroHo 32 anni,e ho una pelle chiara e sensibile, e tendenzialmente seborroica, ma comunque non ho mai avuto il classico acne. La mia pelle non é mai perfettamente pulita,soprattutto se non la detergo o utilizzo creme non adatte.
Ho riscontrato difficoltà a radermi col rasoio manuale perché sono soggetto a follicolite,quindi lascio la barba lunghetta e la accorcio con un regolabarba elettrico.
Il problema però é che a volte mi compare 1-2 brufoli e non so a cosa attribuire la causa. Il dermatologo parla di follicolite perché comunque si trovano nella regione della barba,ma io ora sto utilizzando il regolabarba,quindi non taglio il pelo a raso!
Potete aiutarmi per una diagnosi guardando le foto e a risolvere possibilmente questo problema?
Aggiungo che soffro di DS vicino al naso per esempio.
Novembre 17, 2012 alle 7:07 pm #18271
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Gabriele, follicoliti nella zona barba possono venire di tanto in tanto anche senza una causa precisa sopratutto in chi ha tendenza alla DS.
Per prevenirle occorrerebbe usare Crema 2S la sera ma nel tuo caso forse è meglio utilizzare questa crema per far scomaprire presto le follicoliti applicandola su esse tre quatto volte al giorno.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.