-
AutorePosts
-
Settembre 20, 2023 alle 7:17 am #58261
framand1MembroBuongiorno, ieri mi sono recata dal mio medico per via di alcuni puntini/vescichette raggruppate alla caviglia.
Il medico mi ha diagnosticato uno zoster ( l’ho avuto anche 3 anni fa ma sulla nuca). Mi ha detto di applicare sulle lesioni gel astringente Most e poi mi ha prescritto famvir.
Il problema che oggi sulla gamba sinistra mi sono accorta della comparsa di una bolla giallognola trasparente perfettamente circolare. Ieri in realtà era talmente piccola che l’ ho scambiata per una banale irritazione dovuta a depilazione con rasoio fatta 2 GG prima.
Ho pensato potesse essere sempre herpes ma a quel punto sarebbe un simplex e non lo zoster, visto che quest ultimo prende solo in lato preciso del corpo.
Non so se può essere utile, ma da una settimana assumo lutenyl (progesterone sintetico) per bocca.
Vi mando foto sia delle vesciche sulla caviglia destra che di quella sulla gamba sinistra.
Vi sarei davvero grata se mi dicesse cosa fare in questa situazione. Grazie mille
Settembre 21, 2023 alle 10:36 am #58265
DermaClub StaffAmministratore del forumnon penso si tratti di Hepes ma di reazione infimmatoria aspecifica comunque li Gel Astingente va bene.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.