-
AutorePosts
-
Febbraio 16, 2022 alle 11:43 pm #3337
F APartecipanteSalve, sono anni che sono in cura per l’acne e non riesco ad uscirne. È localizzata tutta sul mento ed è caratterizzata da presenza di comedoni chiusi e papule infiammate piene di pus che mi creano molto prurito. Ho 35 anni e vorrei sapere cosa mi consiglia. È ancora acne oppure si è trasformata in qualcosa di diverso? Che terapia mi consiglia? Grazie
Febbraio 17, 2022 alle 12:49 pm #3338
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso sono solo follicoliti molto infiammate ma tutto dipende da che cura hai fatto e come gestisci la cute volto.
Febbraio 23, 2022 alle 11:39 am #3339
F APartecipanteGrazie per la tempestiva risposta. Al momento sto usando come detergente MOREPURE a base di acido salicidico, la mattina metto una crema con la protezione solare 30 e e la sera un siero con retinoini e una crema idratante leggera. Ho sospeso sul mento l’utilizzo della crema con i retinoidi dopo aver letto il post. Per poter andare a lavoro mi trucco con DERMABLEND vichy. Secondo lei c’è bisogno di una terapia antibiotica topica e/o via bocca? Gentamicina? Mi sposo a giugno e non so più come risolvere questa situazione.
Febbraio 24, 2022 alle 2:49 pm #3340
DermaClub StaffAmministratore del forumsecondo me c’è bisogno che tu sospenda tutto quello che sati applicando.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.