-
AutorePosts
-
Marzo 24, 2021 alle 10:00 am #60612
NicolettaMembroBuongiorno vi scrivo per cercare di capire cosa potrebbe essere questo disturbo che ho da dieci giorni circa. Al mattino appena sveglia ho le orecchie che prudono sono rosse soprattutto dietro, leggermente gonfie e sensazione di bruciore/calore, poi con acqua fresca tende a migliorare , ma il prurito persiste in modo più leggero. Poi ho le palpebre secche e leggermente gonfie e angolo esterno occhi rosso e irritato, pelle del viso molto sensibile, irritata e sensazione di bruciore e calore, soprattutto sulle guance. Lunedì ho fatto una visita dal dermatologo, mi ha detto probabilmente che si tratta di dermatite rosaceiforme ma quel giorno il problema era poco accennato. E mi ha dato della creme x rosacea. Ma potrebbe essere anche qualche allergia ? La mia alimentazione più o meno è sempre quella. Oppure qualche squilibrio ormonale (35 anni) e forse menopausa precoce?
spero di essere stata chiara. Grazie
Marzo 24, 2021 alle 12:57 pm #60613
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è un problema di acqua e detergenti. Sospendi di lavare i capelli per qualche settimana e applica la sera Crema Lenitiva dieto le orecchie e non bagnare gli occhi del tutto per fare riparare anche le pieghe palpebrali. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.