-
AutorePosts
-
Novembre 6, 2020 alle 10:21 pm #69638
Sara71727MembroSalve, è la prima volta che scrivo su questo sito e sono grata della sua esistenza.
Sono una ragazza e ho 22 anni e da circa tre mesetti ho notato questa sorta di macchia sull’unghia dell’alluce (in realtà è comparsa prima la parte scura e dopo sembra esser peggiorata). L’ho fatta vedere al mio medico di base chiedendo se fosse una micosi o onicomicosi e lei mi ha detto che era un trauma da scarpa stretta. Io non ho mai messo scarpe strette o sbattuto l’unghia.
Per cortesia mi potreste dire cosa potrebbe essere e cosa applicare? Grazie milleNovembre 6, 2020 alle 11:00 pm #69640
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, ha detto bene il tuo medico le scape di moda attuali sono tutte strette e non adatte all’impronta del piede , quando il piede è nella scarpa (da dona ) il secondo dito va a urtare il primo o addirittura a sovrapporsi. Nel tempo si formano queste macchie che sono l’espressione el conflitto tra le due dita. Quindi scarpe ancora più comode. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 7, 2020 alle 12:06 pm #69642
Sara71727MembroGrazie mille delle risposta, Dottore.
Quindi indossando scarpe più comode ecc dovrebbe poi sparire da sola?Novembre 7, 2020 alle 3:29 pm #69643
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.