-
AutorePosts
-
Giugno 9, 2020 alle 11:44 am #64817
AnnastellaMembroSalve Dottore le scrivo per chiederle un parere sulla situazione di mia figlia.
Lei ha 1 mese e da più o meno 2 settimane ha sul viso punti rossi e chiazze rosse e al tattl la pelle del viso è ruvida e secca. All’attaccatura degli occhi e sulla fonte e ai lobi delle orecchie ha crosticine gialle(credo sia. Crosta lattea) e sul resto del corpo puntini rossi. Si tratta secondo lei di dermatite atopica? Cosa potrei usare? Il bagnetto lo faccio una volta a settimana con amido di riso e ogni giorno igiene a pezzi con sola acqua. Sul viso e corpo non sto appplicando nessun prodotto, solo dove ha le crosticine una crema che si chiama Linoa. Come mi consiglia di fare? Grazie
Giugno 10, 2020 alle 4:56 pm #64819
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per prima cosa non lavare la piccola del tutto e tanto meno fare il bagnetto con amido di riso , e non applicare alcuna crema. Se riesci a procurati la soluzione di permanganato di potassio puoi eseguire i lavaggi a secco con la soluzione. ( vedi sul sito in Terapia Topica )- Sulle aree dov ela pelle è rossa puoi passare alla sera un apunta minuma di Crema Lentiva MOST, massaggiando bene. Fra un paio di settimane manda un riscontro della situazione. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.