-
AutorePosts
-
Giugno 5, 2020 alle 10:39 am #75574
AnnieMembroBuongiorno, 4 anni fa l’unghia, del secondo dito del piede sinistro, ha iniziato a non crescere più e ad inspessirsi. Dietro consiglio del podologo ho effettuato l’esame colturare micologico e l’esito era stato: alcuni miceti dematiacei (cladosporium herbarum) e negativo per dermatofiti e lievitiformi, quindi sono anni che curo questa onicomicosi con diversi tipi di smalti: niogermox, onilaq, dermovitamina micoblock (ed altri che non ricordo neanche il nome) ma la situazione non è mai migliorata anzi altre unghie si stanno ingiallendo e sfaldando!! Cosa posso fare? Intanto mi preparo ad un’altra estate con le scarpe chiuse …
La ringrazio per l’attenzione
Giugno 5, 2020 alle 11:19 am #75575
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, con le lacche antimicotiche peggiori perchè si trtta di Psoriasi Ungueale non di Micosi. Sospendi. Applica la sera Crema 2 S alle lamine colpite da Psoriasi e sopratutto esponi i piedi al sole usando sandali e non scarpe chiuse. ( se voi pouoi smaltare la lamina per nascondere l’imperfezione perchè il sole penetra dalla perte dei tessuti molli e non attraverso la lamina. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.