-
AutorePosts
-
Aprile 10, 2020 alle 1:13 pm #75646
SaraBMembroGentile prof. Monti,
Dopo alcuni mesi dalla ricostruzione estetica delle unghie, ho iniziato ad avvertire dolore alla base delle stesse e a notare un piccolo rigonfiamento doloroso del dito…tale problema è comparso solo in alcune unghie.
Le stesse unghie, oltre al colore giallastro, sono anche molto fragili.
Così ho deciso di lasciare le unghie libere dalle ricostruzioni e affrontare il problema.
Di cosa può trattarsi?
Come posso curarlo?
Grazie infinite per la vostra attenzione.
Aprile 10, 2020 alle 2:44 pm #75647
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si trtta dei danni delle unghie artificiali, Nella immagine allegate si vede il distacco della lamina dal letto ungeale , parte biancasra, che coinvolge un terzo della lamina, il gonfiore e arrossamento dalla pelle intorno all’unghia , la mancanza delle cuticole. Il consiglio , a parte di non eseguire più il trattamento estetico, è di non bagnare il o le dita interessate dal danno, applicare la sera sulla pelle che circonda l’unghia MOST PEG Unguento e massaggiare e sulla parte esterna dell’unghia applicare Crema 2 S cercando di farla penetrare fra lamina dell’unghia e letto ungueale. Quando puoi bene le esposizioni al sole. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.