-
AutorePosts
-
Febbraio 8, 2020 alle 4:25 pm #66469
JoanneMembroBuonasera dottore. Sono preoccupata per la mia figlia di 13 anni. Ho notato inizialmente -gia’ da un paio di mesi, irritazione sopra le labbra che e’ peggiorata diventando piu’ scura e screpolata. E si e’ estesa a tutto il contorno labbra. Ho comprato due creme in farmacia per idratare ma e’ peggiorato. Non ha dolore ma dice che ha prurito e adesso appaiono dei piccoli tagli.
allego una fotografia sperando che sia visibile il problema.
Secondo lei si tratta di dermatite? che precauzioni devo prendere e che prodotto puo’ usare?
grazie per la disponibilita’
Febbraio 8, 2020 alle 10:48 pm #66472
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile a 13 anni può capitare un’irritazione labbra e contorno labbra poi la mancata riparazione è dovuta all’azione di leccaggio o al bnagnare di frequante dato il disturbo che provoca. Piu si lecca o bagna più peggiora e non c’è crema che tenga. Spesso è un atteggiamento di attrazione dell’attenzione dei genitori a causa di un disagio psicologico. Il trattamento è quello di non bagnare o leccare e applicare la sera PEG Unguento sul contorno labbra mettendone pochissimo con massaggio e di LIP LAP sulle labbra anche più volte al giorno. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.