-
AutorePosts
-
Aprile 9, 2018 alle 7:53 pm #70754
federicagiuffridaMembroBuongiorno,
sono una collega, purtroppo mi trascino da mesi questo eritema sulla guancia (papule ravvicinate, rosse, pruriginose). Negli ultimi mesi sembra essere peggiorato: è comparso anche sul mento e qualche papula sull’altra guancia (in allegato le foto).
Mi è stato suggerito inizialmente Airol (soluzione cutanea) nell’ipotesi di verruche piane, con scarsi risultati (sembra aver ridotto solo temporaneamente l’eritema), ora mi è stata consigliata la terapia antibiotica con doxiciclina 100 mg per 20 gg + metronidazole topico.
Prima di iniziare una terapia antibiotica a lungo termine (con tutti gli effetti collaterali annessi) preferisco avere un Vostro parere a riguardo.
Grazie ancora per la disponibilità
Federica Giuffrida
Aprile 10, 2018 alle 10:18 pm #70755
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Federica, sembra trattarsi di Acne tardiva , probabilmente da stress. L’antibiotico non è certo la cura giusta. Puoi trarre beneficio o guarire del tutto con il Micropeeling senza usare alcun farmaco. Vedi sul sito in Acne come si esegue il Micropeeling e cosa occorre fare per la cosmesi del volto. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.