-
AutorePosts
-
Agosto 21, 2013 alle 1:17 pm #11061
GuestMembrosalve. Ho 20 anni e ho il problema dell acne. non ho un acne grave ma il problema e che non sparisce mai del tutto e devo sempre usare makeup . per questo la dermatologa mi ha consigliato la cura di isotretionina orale. la devo cominciare in alcune settimane ma sono un po preocupata. vorrei sapere se si puo usare makeup nel fra tempo , cioe durante i 6 mesi di cura ? normalmente parlo di fondotinta oil free che non causa l acne.
Agosto 21, 2013 alle 9:39 pm #11062
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Gloria, isotretinoina è indicata nell’Acne grave che non ha risposte ai trattamenti antiacneici e non mi sembra proprio il tuo caso. Vedi infatti gli effetti collaterali di questo farmaco. E’ vero però che chi cerca di nascondere l’Acne con il makeup finisce per avere sempre l’Acne. I cosmetici oil free sono una presa in giro dei consumatori infatti magari non contengono olii ma altri grassi spesso minerali. Devi convincerti che per non avere l’Acne occorre eseguire il Micropeeling ( vedi sul sito per le modalità) e occorre anche usare trucchi minerali ( quelli in polvere) o coprenti speciali come Argillina Color
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.