Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Eli3
    Partecipante

Buongiorno, soffro da anni di dermatite atopica, con sfoghi soprattutto su viso e collo, a volte con edemi palpebrali. Ho usato Locoidon crema 0,1%, Carelimus (sospeso per rossori) e Advantan crema 0,1%: efficaci ma senza risolvere il problema alla radice. Seguendo i vostri consigli, ho smesso di lavare la pelle di viso/collo e di applicare prodotti. Gli sfoghi per ora non sono tornati, ma la pelle è molto secca e continua a squamarsi (foto allegata). Posso riprendere Ceramol crema viso, Ceramol Beta Complex e Toleriane + acqua termale Avène, o è meglio non applicare nulla? Grazie mille.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dopo i danni causati dai prodotti applicati è opportuno evitare prodotti cosmetici , puoi provare ad applicare una punta minima di MOST Unguento Emolliente Estremo alla seera , se lo tolleri prosegui.

Eli3
    Partecipante

Buon pomeriggio, grazie molte per la risposta. Non sono ancora riuscita ad applicare l’unguento perchè sono momentaneamente all’estero, ma non ho più lavato ne’ applicato assolutamente niente. Questa è la situazione ad oggi, a volte il collo di notte mi fa prurito. Cosa consigliate di fare?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il viso ve bane e continua a non bagnare per il collo , oltre non bagnare, applica mattino e sera una punta si MOST PEG UNguento con massaggio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.