-
AutorePosts
-
Agosto 8, 2026 alle 10:22 pm #170731
Eli3PartecipanteBuongiorno, soffro da anni di dermatite atopica, con sfoghi soprattutto su viso e collo, a volte con edemi palpebrali. Ho usato Locoidon crema 0,1%, Carelimus (sospeso per rossori) e Advantan crema 0,1%: efficaci ma senza risolvere il problema alla radice. Seguendo i vostri consigli, ho smesso di lavare la pelle di viso/collo e di applicare prodotti. Gli sfoghi per ora non sono tornati, ma la pelle è molto secca e continua a squamarsi (foto allegata). Posso riprendere Ceramol crema viso, Ceramol Beta Complex e Toleriane + acqua termale Avène, o è meglio non applicare nulla? Grazie mille.
Agosto 8, 2026 alle 10:25 pm #170945
DermaClub StaffAmministratore del forumDopo i danni causati dai prodotti applicati è opportuno evitare prodotti cosmetici , puoi provare ad applicare una punta minima di MOST Unguento Emolliente Estremo alla seera , se lo tolleri prosegui.
Agosto 31, 2026 alle 12:11 pm #172403
Eli3PartecipanteAgosto 31, 2026 alle 12:13 pm #174897
DermaClub StaffAmministratore del forumil viso ve bane e continua a non bagnare per il collo , oltre non bagnare, applica mattino e sera una punta si MOST PEG UNguento con massaggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.